Dashboard Scenario / Scomposizione
- Lionetti Antonio

- 25 nov 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Per restare competitivi si ha bisogno di una migliore visione di quello che accade nel tuo business, con questa dashboard è possibile valutare correttamente diversi scenari e di come cambiano l'ammontare delle vendite e l'ammontare dei costi in caso di variazioni dei prezzi di acquisto e vendita.

Fino a poco tempo fa sarebbe stato decisamente impensabile avere a disposizione, in un’unica pagina, tutti i valori di rilievo del proprio punto vendita. Ancora più impensabile sarebbe stato “spacchettarli” (con un clic) per anno, mese, categoria di prodotto e articolo. Oggi è possibile farlo con facilità e non è magia: è #PowerBI
Cliccando su pezzi è possibile "spacchettare" il totale dee pezzi venduti per gruppo/articolo/colore/taglia/pezzi venduti a prezzo pieno e/o scontati, resta sempre possibile scegliere il periodo di riferimento.

Cliccando su vendite è possibile "spacchettare" il totale dei pezzi venduti per gruppo / articolo/ taglia / colore / pezzi venduti a prezzo pieno e/o scontati, resta sempre possibile scegliere il periodo di riferimento.

Se hai l’opportunità di avere un panel con questi indicatori nella tua azienda hai una grande opportunità, perché ricorda: ...Non puoi migliorare quello che non misuri!!!
Qui è in basso possibile dare uno sguardo alla dashboard in modo interattivo , o qui a schermo intero.





Commenti